DOMANDE BONUS COVID-19 RESPINTE: RIESAME

22 Gennaio 2021 di Amministratore

Con il messaggio n.143 del 15 gennaio 2021 l’Inps fornisce le istruzioni per la gestione delle domande di riesame delle domande di erogazione dell’indennità onnicomprensiva Covid-19, pari a 1.000 euro, prevista dal D.L. n.104/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n.126/2020, in favore di lavoratori autonomi stagionali, intermittenti, occasionali e dello spettacolo. L’Istituto sintetizza la casistica delle motivazioni di rifiuto, con la documentazione da presentare in caso di richiesta di riesame della domanda entro 20 giorni (termine non perentorio) dal 15 gennaio 2021 o dalla data di notifica della reiezione se successiva. L’utente può allegare la documentazione dal link “Esiti” nella sezione di presentazione della domanda, oppure inviarla alla struttura territoriale di competenza attraverso una casella di posta istituzionale dedicata (riesamibonus600.nomesede@inps.it).