LA PUBBLICITA’ DEI COMMERCIALISTI: LINEE GUIDA

Aprile 22nd, 2025 by Amministratore

Nel pronto ordine n.05/2025 pubblicato il 17 aprile 2025 e in risposta a un quesito dell’ordine di Novara, il CNDCEC ha disposto una guida all’attività di promozione del commercialista. Il Consiglio individua cinque caratteristiche della pubblicità informativa di un commercialista: avere ad oggetto l’attività professionale, le specializzazioni, i titoli professionali posseduti, la struttura dello studio ed i compensi delle prestazioni; si può utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione, ma questo e il messaggio pubblicitario devono avere fine esclusivamente promozionale e ispirarsi ed essere conformi al decoro e all’immagine della professione; le informazioni comunicate devono essere trasparenti, veritiere, corrette e non devono essere equivoche, ingannevoli, denigratorie, comparative, enfatizzanti, superlative o suggestive; ogni informazione deve poter essere verificabile con elementi oggettivi; non si può promuovere attività di altri soggetti. In casi diversi l’attività è passibile di valutazione deontologica.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.